Appello San Felice Gate: colpo di scena per il processo a Napoli

aggiornamento del 14 giugno. A causa della modifica del collegio giudicante l’udienza di oggi è stata rinviata ad ottobre. Oramai siamo da oltre un anno e non si è ancora entrati nel merito.

San Felice a Cancello. Rischia di allungarsi in maniera sensibile il processo d’appello del San Felice gate, quello che vede imputati i tre che furono giudicati con rito abbreviato: l’ex vicesindaco Francesco Petrone, l’ex consigliere comunale Clemente De Lucia ’78 e l’ex dirigente del Comune Felice Auriemma.

Quest’ultimo era stato condannato ad anni 5 e mesi 10, Francesco Petrone ad anni 2 e mesi 8, mentre Clemente De Lucia ’78 assolto per non aver commesso il fatto.

Di recente c’è stato il pronunciamento della Corte Costituzionale e quindi  devono ascoltare tutti i testimoni verbalizzati.
In pratica non ci può essere una diversa decisione da parte del Giudicante fondata sulla sola diversa interpretazione dei verbali. Si devono ascoltare i testimoni di persona.
Si tratta di abbreviato, solo quelli assunti a S. I. T. nel corso delle indagini è le cui dichiarazioni hanno formato il fascicolo del P. M.

Tempi lunghi quindi per Petrone, De Lucia ed Auriemma, una vera beffa visto che era stata acquisita la sentenza del primo grado con rito ordinario del maggio 2018 a Santa Maria Capua Vetere.

 

Exit mobile version