Caserta. Non è stato un caso. Il primo sabato sera dopo la chiusura delle scuole si è trasformato in una folle gara all’ultimo cicchetto, al drink più forte. Le conseguenze sono state quelle già viste nei due casi raccontati prima a Capua e Santa Maria Capua Vetere, ma in tutta la provincia è stata una notte di alcol, paura e ricoveri tra i giovanissimi.
Un 19enne è andato ko al Parco Pozzi ad Aversa poco dopo mezzanotte. Era con alcuni amici a bere quando si è sentito male accasciandosi all’interno della villetta. E’ dovuta intervenire l’ambulanza per portarlo via e condurlo al Moscati per gli accertamenti del caso.
A Villa Literno, dove già l’altra notte qualche birra di troppo aveva dato il via ad una rissa tra stranieri culminata poi in tre arresti, ancora piazza Garibaldi è stata teatro dell’ennesima esibizione di follia in preda ai fumi dell’alcol.
A piazza Vanvitelli a Caserta sono stati due i ragazzi che si sono sentiti male dopo aver esagerato nei tour dei locali della zona. All’alba poi l’ultimo caso: un ragazzo è stramazzato all’uscita da una discoteca di Ischitella. Anche nel suo caso l’abuso di alcol è stato decisivo. Sono stati oltre una dozzina i giovani che stanotte sono stati costretti a ricorrere alle cure mediche nella sola provincia di Caserta.