Pulizia della piazza a Botteghino, la Misericordia: “Non abbiamo avuto il piacere di incontrare la Piscitelli”

San Felice a Cancello. Francesco De Stefano, governatore della Misericordia, smentisce il consigliere Gelsomina Piscitelli in merito alla pulizia della frazione Botteghino. Ecco la nota che ci  ha inviato.

Da secoli le Misericordie d’Italia operano nel completo anonimato e nel silenzio per il bene comune.

Con questi principi e con grande passione per il nostro paese da anni con l’organizzazione di volontariato “Il Laboratorio” e la Confraternita di Misericordia di San Felice a Cancello, operiamo nel nostro territorio svolgendo attività di interesse pubblico e sociale nella più completa gratuitá. Per tale motivo nel 2017 la gestione commissariale ci affidò come sede il centro polifunzionale “Dott. Paolo Liparulo” nella piazza Don Giovanni Vigliotti di Botteghino.

 Da quel momento ci siamo dati da fare per rendere più bello ed accogliente quel luogo che era ormai scenario di degrado e di abbandono. Nonostante i continui atti vandalici alla nostra sede non abbiamo mai smesso di crederci ed abbiamo continuato a dare il nostro meglio organizzando eventi, seminari e corsi di formazione. Diversi mesi fa, grazie ad un bando comunale, abbiamo preso in gestione la cura e la manutenzione delle aree verdi dell’intera piazza. Periodicamente i nostri volontari dedicano il loro tempo alla pulizia e la manutenzione nelle piante con dedizione e passione. Non amiamo i riflettori, ma con grande rammarico ci tocca ad onor del vero smentire la notizia riportata da Edizione Caserta  (per la precisione ci è stata comunicata dallo stesso consigliere attraverso un messaggio whatsapp – NDR) che, con le foto dei volontari della Misericordia di San Felice a Cancello, afferma un coinvolgimento della consigliera Gelsomina Piscitelli nella pulizia della piazza.

Non abbiamo avuto ancora il piacere di incontrare la neo consigliera Piscitelli ma siamo onorati di aver ricevuto la sua attenzione e siamo disponibili come sempre a collaborare con le istituzioni. Speriamo che sia stato un errore di comunicazione, ma allo stesso tempo speriamo che questa notizia non esatta possa anticipare tempi migliori in cui le istituzioni collaboreranno a stretto giro con i cittadini e le associazioni nell’esclusivo interesse del nostro paese.

 

Il Governatore

( Francesco Adriano De Stefano)

 

 

Exit mobile version