Marcianise. Il teatro Ariston gremito di pubblico ha accolto con entusiasmo lo spettacolo “Sotto ogni monaca ce’ stà na’ femena”, programmato nell’ambito del circuito teatrale della Compagnia Fracorne che ha aperto a Marcianise la nuova stagione teatrale.
Una commedia intelligente, moderna, interpretata con leggerezza e bravura da un cast eccellente: Franco Acconcia, Raffaella Avosso, Gennaro Bellaiuto, Antonio De Filippo, Matilde Molfino, Pina Munno, Salvatore Sparaco, Rosalba Varletta e Carmine Ventriglia hanno saputo catturare già dal primo istante una platea attenta e partecipe, desiderosa di conoscere il buon teatro che sviscera la realtà contemporanea trasformandola e proiettandola verso la vera natura interiore dei personaggi.
Diretta con grande maestria dal regista Franco Acconcia, coadiuvato da Gennaro Bellaiuto, dal musicista Pasquale Di Maio e dal tecnico Andrea Laurenza, la pièce ci riporta in un convento dove si incontrano e scontrano personaggi particolari frutto di un’alienazione generata da fallimenti, ansie, relazioni catastrofiche e deliri di ordinaria follia. L’incontro non casuale dei personaggi offre una possibilità di riscatto e forse di salvezza.
Applausi a scena aperta e scroscianti a chiusura di un’opera divertente, dal ritmo perfetto e dall’intreccio imprevedibile, che ha fatto ridere e riflettere. Prossimo appuntamento a dicembre per una nuova ed esilarante commedia.