La prima giornata da sindaco di Giovanni Ferrara: ecco la prima ordinanza

San Felice a Cancello. Prima giornata di lavoro per il neo sindaco di San Felice a Cancello Giovanni Ferrara.
In mattinata, così come aveva promesso, sono cominciate delle pulizia straordinarie nella zona di piazza Padre de Marino e attorno al Comune.
Ma Ferrara ha messo in atto una prima importante ordinanza, la riapertura del secondo tratto di via Fosse, da mesi condizionato da impedimenti (immondizia e altro).
Si tratta della zona Tre Ponti, ripulita, Ferrara ha voluto fortemente procedere con questa soluzione e già nelle prossime ore la strada sarà riaperta.

In mattinata il neo sindaco ha anche incontrato il presidente dei revisori dei conti e poi ha ricevuto delle persone.
Infine si è fatto un giro istituzionale, comprese le caserme dei carabinieri.

 

La proclamazione degli eletti la settimana prossima

Intanto in Municipio prosegue il lavoro dell’ufficio centrale elettorale.
Ad oggi nessun consigliere comunale è eletto, bisogna attendere la settimana prossima, forse martedì quando saranno assegnati i seggi alle liste e saranno proclamati eletti i 16 consiglieri comunali.

 

La promessa di Nuzzo dopo il Consiglio di Stato

 

Solo in quel momento se qualcuno si riterrà penalizzato potrà  eventualmente presentare un ricorso. Si tratta di quel verbale a cui aveva fatto cenno Emilio Nuzzo all’indomani della bocciatura del ricorso al Consiglio di Stato. Il 50enne di via Fiume disse assieme all’avvocato Labriola che lo avrebbe impugnato. Molti ipotizzano che Nuzzo non lo farà in quanto con quell’abbraccio a Talanico ha dimostrato di fatto di accettare il verdetto delle urne, con Ferrara oltre il 76%.

Sabato la festa a Talanico

 

Infine sabato a Talanico ci sarà una festa dedicata a Giovanni Ferrara, la stanno organizzando persone del suo entourage.

Exit mobile version