Elezioni, polizia blocca un altro elettore fotografo. E in Comune disagi per le tessere…

Aggiornamento

Aversa/Capua. Nonostante l’affluenza limitata (almeno nei Comuni dove si vota solo per le Europee), in provincia di Caserta non mancano episodi di cronaca e momenti di tensione nei seggi. Partiamo dal secondo fotografo beccato dalle forze dell’ordine: stavolta è stato un uomo di Aversa ad essere bloccato dalla polizia mentre stava immortalando con lo smartphone la sua preferenza per il consiglio comunale. Cellulare requisito ed elettore in commissariato per la denuncia.

A Capua invece per il momento nessun episodio grave, ma tante lamentele per il rilascio del certificato elettorale. Alcuni problemi tecnici del Comune hanno rallentato la procedura, dilatando i tempi di voto di qualche elettore.

Il primo lancio

Casaluce. C’è la prima denuncia in provincia di Caserta per una foto alla scheda elettorale. A inaugurare l’elenco dei fotografi da seggio è un elettore di Casaluce che è stato beccato mentre col suo cellulare immortalava la preferenza. E’ accaduto al plesso Beethoven. Ad accorgersi del comportamento, che costituisce reato penale, è stato il presidente del seggio.

Il click e l’inequivocabile flash hanno tradito l’elettore. I carabinieri lo hanno immediatamente identificato e condotto in caserma: sarà denunciato alla Procura della Repubblica di Napoli Nord. Lo smartphone col quale aveva scattato la foto è stato requisito.

Exit mobile version