Marcianise/Capodrise. Dopo la mattinata di paura arriva la sospirata notizia: Orlando, il 23enne di Marcianise, investito questa mattina in via Retella a Capodrise è stato dimesso. Poco fa il giovane ha lasciato l’ospedale di Maddaloni dove era stato trasportato a seguito dell’impatto con la Mini Cooper: per lui per fortuna solo qualche contusione che guarirà in pochi giorni. E’ già tornato nella sua abitazione nel complesso Iacp a Marcianise.
Sul sinistro stanno indagando gli agenti del comando di polizia municipale di Capodrise, diretti dal comandante Clemente Piccolo: i caschi bianchi stanno cercando di ricostruire la dinamica ed eventuali responsabilità dell’automobilista che si è fermato a prestare soccorso. Si cercano telecamere in grado di registrare le fasi cruciali dell’incidente.
Il primo lancio
Marcianise/Capodrise. Il doppio senso di via Retella a Capodrise fa un altro ferito. Un 23enne di Marcianise è stato infatti investito pochi minuti da una Mini Cooper Contryman di colore bianco.
Il giovane Orlando si stava intrattenendo con alcuni amici a chiacchierare quando nella strada è sopraggiunta la vettura: l’automobilista non si sarebbe accorto di lui, centrandolo in pieno. Il ragazzo è cosciente ma è ancora riverso sull’asfalto: si attende l’arrivo di un’ambulanza del 118 che dovrà trasportarlo al pronto soccorso per i successivi esami.
Il conducente della vettura si è immediatamente fermato a prestare soccorso al ferito. Ancora da chiarire la dinamica, ma il sinistro sembra ricalcare altri episodi avvenuti in via Retella, strada stretta ma a doppio senso di marcia. L’amministrazione aveva proposto la riduzione a un unico senso, ma i commercianti si erano opposti.