Marcianise. Per la prima volta dall’ormai famigerato consiglio di tre settimane fa si leva la prima voce favorevole nei confronti del sindaco Antonello Velardi che al momento tentenna nel mettere in atto le procedure per congedare i super dirigenti scelti nei mesi scorsi. Dopo l’ultimatum del Pd e l’ammonimento di Campania Libera, ci pensa Centro Democratico a fornire un supporto al sindaco e all’assessore Tommaso Rossano che aveva sollevato dei dubbi.
Il gruppo del segretario Gaetano Madonna, rappresentato in consiglio da Pino Riccio, ha inviato una nota al primo cittadino e a Rossano proponendo soluzioni alternative a quelle fin qui prospettate: “Il taglio contemporaneo orizzontale di sei figure professionali, richiesto ed ottenuto, non può e non deve essere effettuato in danno dei cittadini, ma lo si deve attuare con tempistica e procedura consona alle esigenze dei marcianisani”.
Tre le proposte: favorire la compensazione dei trasferimenti di personale da altri Enti; attuare una procedura di assunzione di personale che risulti già vincitore di concorso; dotare di personale dirigenziale ed amministrativo con procedura concorsuale il settore Urbanistico, nevralgico per l’attività amministrativa e per le risorse da utilizzare in beneficio dei cittadini.