Carabinieri si fingono clienti e la sorprendono a rubare nel supermercato

San Felice a Cancello. Era diventato un bersaglio troppo facile. Quasi ogni pomeriggio all’interno del supermercato Lidl di Santa Maria a Vico venivano registrati casi di taccheggio. Furti di generi alimentari di varia entità che arrecavano danno all’attività commerciale e che avvenivano in modo subdolo.

I carabinieri della stazione di Santa Maria a Vico, diretta dal maresciallo Pietro Conca, hanno deciso di intervenire con grande discrezione e adottando uno stratagemma efficace. I militari in borghese si sono finiti clienti e hanno atteso l’arrivo della taccheggiatrice, poco prima dell’orario di chiusura: hanno dovuto attendere poco perchè ieri alle 19,30, puntuale come sempre, la donna si è presentata nel supermercato.

Attraverso un borsone la donna ha provato a eludere i rilevatori antitaccheggio e a portare via addirittura 50 forme di Parmigiano Reggiano stagionato 24 mesi per un totale di oltre quindici chili di formaggio. La donna, una volta scoperta, è stata bloccata dai carabinieri e condotta in caserma: il magistrato di turno non ha ritenuto ci fossero gli estremi dell’arresto e così a P.L., originaria del Salernitano, è stato applicato il divieto di ritorno nel Comune di Santa Maria a Vico, oltre alla denuncia a piede libero. Le indagini vanno avanti per individuare il complice che attendeva la donna nel parcheggio antistante.

 

 

Exit mobile version