Acerra. La notizia della revisione delle tariffe sulla sosta oraria è stata accolta positivamente dal Pd di Acerra che in questi mesi aveva invocato lo stop al salasso da 2 euro l’ora imposto dal 1° gennaio.
“Dopo le dichiarazioni poco concilianti di questi mesi, i botta e risposta in Consiglio comunale , finalmente, il primo cittadino, riconoscendo probabilmente un errore nella scelta di gestione delle soste, ha deciso di modificare il piano dei parcheggi. Stamane, nella seduta di commissione consiliare il Sindaco ha dichiarato che , a breve, saranno installati nuovi parchimetri con dispositivi più sofisticati, in grado di offrire un servizio diversificato e modalità di pagamento telematico. Diminuirà, inoltre,il costo delle tariffe e saranno ripristinate le strisce bianche nelle strade secondarie.” si legge in una nota dei dem.
“Il gruppo consiliare del Pd , intende rimarcare l’atteggiamento costruttivo che ha tenuto fin dalle primissime commissioni che hanno affrontato l’argomento, proponendo suggerimenti anche attraverso una mozione consiliare con cui chiedeva la riduzione delle tariffe di sosta ed una equa distribuzione degli stalli; mozione respinta dalla stessa maggioranza che stamane accoglieva con favore le proposte del sindaco.
Certamente è stata una scelta aberrante quella di prevedere il costo del parcheggio a due euro l’ora e di individuare stalli di sosta gratuiti in numero inferiore rispetto a quelli a pagamento – dichiara la capogruppo del PD Paola Montesarchio – ma apprezziamo, l’iniziativa del primo cittadino che con questo “cambio di rotta” sconfessa la sua stessa maggioranza dando ancora piu’ forza al lavoro tenace del partito democratico che presenta proposte concrete partecipandole con i cittadini e gli operatori del settore; cosa che invece manca a questa giunta comunale.
Lungi dal voler fare facile morale , questa vicenda dovrebbe insegnare anche alla maggioranza come il confronto ed il serio lavoro delle commissioni consiliari sia imprescindibile ed irrinunciabile e che respingere tout -court le proposte dell’opposizione non solo non qualifica il singolo consigliere ma non rende merito alla città ed ai suoi cittadini. Ci auguriamo, pertanto – conclude il capogruppo DEM- che il nuovo piano parcheggi trovi al piu’ presto realizzazione prevedendo agevolazioni anche per le donne in stato interessante, persone diversamente abili ed alcune categorie professionali (insegnanti e medici di base).”
CLICCA QUI PER LEGGERE LE NUOVE TARIFFE E IL PIANO BIS DI LETTIERI