Candidata scelta come scrutatrice, Barresi chiude il caso

Capua. Un’anomalia che sarà risolta appena possibile. Per una strana coincidenza una candidata al consiglio comunale risulta essere stata sorteggiata come scrutatrice. La commissione ha assegnato infatti erroneamente al seggio 2 di piazza San Tommaso D’Aquino, Antonella Borrasso, candidata nella lista Insieme a sostegno dell’aspirante sindaco Roberto Barresi.

E’ lo stesso Barresi a chiudere il caso, annunciando che appena possibile la candidata rinuncerà al ruolo assegnato: “Una nostra candidata è stata sorteggiata quale scrutatrice dopo la presentazione delle liste. È del tutto evidente che la stessa, in ossequio alla legge, non accetterà la nomina, quando la stessa le sarà notificata, non potendovi rinunciare prima di tale comunicazione. Tanto per chiarezza e per ribadire il nostro pieno ed assoluto ossequio alla normativa vigente.”

Per invalidare la nomina e necessario infatti rinunciare al momento della notifica che ancora non è stata eseguita, nonostante i seggi debbano essere allestiti tra pochi giorni.

Exit mobile version