Arriva la notizia più attesa: “Noemi è fuori pericolo”

Napoli. La piccola Noemi, ferita il 3 maggio durante una sparatoria in piazza Nazionale a Napoli, non è più in pericolo di vita. Lo annuncia il bollettino diffuso dall’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. Noemi “è sveglia, cosciente e si alimenta autonomamente. La bambina respira spontaneamente senza necessità di supporto di ossigeno. I parametri vitali sono stabili e il quadro clinico è in miglioramento. La prognosi è sciolta”.

 

Intanto questa mattina, nello studio dell’avvocato Angelo Pisani, i nonni della piccola Noemi, hanno incontrato la stampa per ringraziare ufficialmente i medici che hanno curato la loro nipotina, le forze dell’ordine per aver fermato subito i presunti responsabili della sparatoria e tutti i napoletani che hanno pregato, portato fiori e pensierini all’esterno dell’ospedale pediatrico Santobono.

 

La nonna della piccola, Immacolata Molino, è rimasta lievemente ferita nel corso dello stesso raid. «All’inizio non ho nemmeno capito cosa stava succedendo, sembravano fuochi d’artificio – ricorda – poi ho visto quell’uomo che sparava proprio contro di noi, istitintivamente ho cercato di proteggere la bambina». 

Exit mobile version