La Serra di Baia Domizia, confermato il sequestro: 40 villette sotto chiave

Baia Domizia. Sequestrate 40 villette dell’ex Villaggio Svedese, oggi Italy Village La Serra di Baia Domizia. La storica struttura turistica del litorale casertano, facente prima capo a un gruppo di Stoccolma era finita nel giugno dello scorso anno nel mirino della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per una lottizzazione abusiva commessa, secondo l’accusa, da un imprenditore ancora sotto processo, Luigi Mennillo.

 

 

Era il 2014 quando Luigi Mennillo si mise in testa l’idea di trasformare il sito per villeggianti in una lottizzazione residenziale. I proprietari delle 43 villette sequestrate hanno infatti spiegato di aver visionato le «case per la villeggiatura» nel 2014, vale a dire un anno prima che Mennillo rilevasse le quote della «Serra resort», unica proprietaria dell’«Italy village». Insomma, il piano di frazionare il Villaggio e lottizzare le strutture preesistenti risale ai mesi precedenti al momento in cui l’imprenditore diventò proprietario della struttura.

 

Mennillo è indagato per lottizzazione abusiva perché tra Sessa Aurunca e Baia Domitia-Cellole il solo indirizzo concesso è quello turistico-commerciale, l’area è anche sottoposta a vincoli paesaggistici e, a quanto pare, per realizzare la lottizzazione si è intervenuti senza autorizzazione sulle particelle catastali, ora frazionate, ora accorpate, degli immobili..

Exit mobile version