L’architetto Ventrone dalla Regione passa al Ministero dell’Ambiente

Maddaloni. L’architetto Rino Ventrone ottiene una importante e prestigiosa promozione.

Dalla Regione Campania è stato trasferito al Ministero dell’Ambiente, il tutto con decreto ministeriale n.294 con il quale é stato disposto il trasferimento, a tempo pieno e determinato all’ Autorità di bacino distrettuale dell’ Appennino Meridionale attualmente coordinata dal Segretario generale Dr Vera Corbelli, già Commissario bonifica dell’ Ilva di Taranto.

Ventrone, originario di Montedecore, dopo aver coadiuvato attività di pianificazione nelle precedenti Autorità di bacino

prima a via Caracciolo presso Autorità Interregionale Sele e poi in Autorità di Campania Sud interregionale Basilicata Campania successivamente con interpassaggio con la Direzione generale Ambiente sezione Acustica.

Il nuovo ruolo del  Distretto dell’ Appennino è  strategico per la valutazione inerente la pianificazione e la valutazione di cartografie territoriali in progress .

Avrà competenza su un territorio di 7 regioni con un territorio di 6800 kmq

Il ruolo del distretto Idrografico dell’ Appennino è stato quello di unificare le autorità di bacino regionali ed interregionale del Sud Italia in Unico Distretto per accelerare processi di pianificazioni legati a fondi europei e riqualificazione ambientale.

Exit mobile version