Rom verso Ischitella, imprenditore dai carabinieri: “Sono un rischio”. LE FOTO

Castel Volturno. Ieri mattina, 10 maggio, intorno alle 7.30 l’imprenditore di Castel Volturno Antonio Luise a seguito di una richiesta da parte dei cittadini di Ischitella si è adoperato a far sgomberare un’occupazione da parte di un gruppo di rom provenienti da Giugliano.
Immediata la segnalazione ai carabinieri ed il tempestivo intervento . Quando i carabinieri sono giunti sul posto l’accordo era quello di non iniziare lo sgombero prima delle 17.00. Successivamente i rom sono stati costretti a far ritorno a Giugliano dopo un tentativo fallito di insediarsi a Villa Literno.
Antonio Luise, candidato Forza Italia alle comunali di Castel Volturno, ha dichiarato: ” Il nostro territorio già soffre molte problematiche e il nostro obiettivo è quello di preservare prima di tutto la sicurezza dei cittadini”. 
“Le aziende locali, preoccupate dell’improvviso insediamento, avevano già provveduto a barricare i confini delle proprie attività in segno di protesta. Tale presa di possesso da parte dei rom avrebbe rappresentato un grave danno per l’agricoltura.” si legge in una nota.
LE FOTO
Exit mobile version