Caserta. E’ allarme nel capoluogo per il fenomeno delle truffe agli anziani. Nella mattinata di lunedì a finire nella rete dei malviventi è stata una vecchietta di 87 anni, costretta a cedere, sotto le pressioni dei malviventi, la somma di 1200 euro. L’episodio è avvenuto nel rione Tescione poco dopo le 13.
Tutto è cominciato con una telefonata a casa: uno dei truffatori si è qualificato come il genero della donna e ha anticipato che di lì a poco sarebbe arrivato in casa un uomo per consegnare un pacco. In cambio lei avrebbe dovuto dargli del denaro. La cifra pattuita, dopo una piccola trattativa, è stata di 1200 euro.
Pochi minuti dopo in casa della donna si è presentato un ragazzo dai modi gentili e ben vestito che ha preso il contante , riuscendo a scappare prima dell’arrivo della figlia della donna. Poco dopo è partita la caccia dei parenti ai truffatori che però avevano già lasciato via Tazzoli col bottino, quasi certamente in sella ad uno scooter. Il nipote ha rivolto un appello affinchè si trovino, attraverso le immagini delle telecamere dei negozi, i due delinquenti.