Forza Italia, Gelsomina blindata in 2 frazioni. Ecco le quotazioni della ‘corazzata’ che sostiene Ferrara

San Felice a Cancello. Una sfida nella sfida quella nella compagine di Forza Italia, la lista più pesante della coalizione di Giovanni Ferrara, di sicuro sarà quella che prenderà più voti.

Le donne sembrano molto agguerrite e lotteranno tra loro per un posto al sole. Accordi bilaterali e trilaterali.

E’ il caso di una delle favorite in senso assoluto, la Gelsomina Piscitelli in Fruggiero.

Per lei già due frazioni blindate come Botteghino e Piedarienzo.

La Gelsomina è di Botteghino ed è portata da tutto quel gruppo che in passato ha organizzato la sagra degli gnocchi, a Piedarienzo è stata accoppiata all’ex assessore Corrado Colella, figlio dell’uomo del popolo. Inoltre per amicizia di vecchia data nella sua frazione è stata affiancata anche ad Angelo Red Flag Librera.

La 31enne sabato scorso è intervenuta anche abbastanza bene durante la presentazione dimostrando una buona dialettica, la possiamo già collocare in consiglio comunale.

 

Ma ci sono altre donne che sono molto forti, una di queste è l’ex assessore Maria Lettieri, anche lei intervenuta sabato scorso, le sue quotazioni sono salite vertiginosamente nelle ultime settimane.

Poi c’è l’avvocato Maria Rosaria Martinisi, affiancata al veterano Clemente Malupero De Lucia, uno che ha il record di permanenza in consiglio comunale.

La Martinisi sabato si è ben disimpegnata e potrebbe essere una ottima opzione per un posto al sole nella futura giunta.

Ma non è finita qui, perché Rosa Esposito, detta Rosellina è un’altra che potrebbe giocarsi delle possibilità.

Per tutte e tutti l’obiettivo è quello di arrivare nei primi sette posti, solo così potranno aggiudicarsi l’agognata visibilità. Non ci sono i soliti Malupero, Colella e D’Ambrosio, occhio anche ad Angelo Librera, Marotta e allo stesso Carfora se riuscirà a far convergere una grossa parte dell’elettorato di Polvica.

 

QUESTE LE QUOTE PER OGNUNO DEI CANDIDATI PER ENTRARE NEI PRIMI SETTE

 

Basilicata Maria (7), Carfora Gianluigi (7), Corrado Colella (1,05), D’Ambrosio Tino (1,05), De Lucia Clemente detto malupero (1,10), De Simone Roberto (10), Esposito Rosa (3), Lettieri Maria (1,30), Librera Angelo (2,5), Marotta Antonio (2), Martinisi Maria Rosaria (1,75), Miano Gianluca (8), Nuzzo Anna (10), Piscitelli Gelsomina (1,10), Savinelli Assunta (10), Nappi Gennaro (10).

Exit mobile version