Fermato dai carabinieri con hashish e cocaina dopo inseguimento. Preso pure complice

Aversa. Fermato nell’Avellinese con hashish e cocaina dai carabinieri dopo inseguimento. E’ accaduto a un 33enne aversano, fermato dai carabinieri di Lioni insieme ad un altro soggetto. I fatti si sono svolti nella mattinata di sabato, a Lioni.

 

Per sottrarsi al controllo un giovane ha tentato la fuga con la sua Ford Fiesta, ma è stato bloccato dopo un inseguimento. Dopo la perquisizione il 33enne di Aversa è stato trovato in possesso di 20 grammi di cocaina e circa due etti di hashish.N ello specifico, a seguito di una meticolosa e laboriosa attività informativa, giunta a corollario del capillare controllo del territorio, il giovane, fermo in un’area di servizio di Lioni, intuito di essere stato notato dai carabinieri mentre cedeva della sostanza stupefacente ad un giovane del posto, alla vista della Gazzella si dava alla fuga, innescando un rocambolesco inseguimento.

 

Il tentativo di sottrarsi al controllo terminava poco dopo, bloccato dai Carabinieri nel traffico di Lioni. All’esito dell’immediata perquisizione il soggetto veniva trovato in possesso della somma di 650 euro nonché di due stecche di hashish e di due involucri contenenti cocaina, il tutto occultato nelle tasche del giubbotto che indossava. Sotto la cuffia della leva del cambio dell’utilitaria, inoltre, venivano rinvenuti altri tre involucri di cocaina ed un panetto e mezzo di hashish per un peso complessivo di oltre 170 grammi.

 

Nel contempo un’altra pattuglia raggiungeva il 41enne del posto, notato dagli operanti unitamente: la successiva perquisizione eseguita presso la sua abitazione permetteva ai Carabinieri di rinvenire, occultati nel vano caldaia, altri 150 grammi di hashish, un bilancino elettronico, un taglierino ed un coltello con lame ancora intrise di tale sostanza stupefacente, nonché altro materiale utile per il confezionamento delle dosi; infine, nascosti dietro ad un quadro, venivano rinvenuti 850 euro in contanti. Entrambi i soggetti, condotti in Caserma, sono stati tratti in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, il 33enne associato alla Casa Circondariale di Avellino ed il 41enne sottoposto ai domiciliari.

Exit mobile version