Due nuovi sacerdoti per la Diocesi di Acerra: don Gustavo Arbellino e don Raffaele D’Addio

Valle di Suessola. La diocesi di Acerra avrà due nuovi sacerdoti: Domenica prossima 12 maggio alle ore 18.30 nella Cattedrale di Acerra il Vescovo Mons. Antonio Di Donna ordinerà presbiteri i diaconi don Gustavo Arbellino e don Raffaele D’Addio. I due giovani dopo gli anni di formazione al Seminario Arcivescovile di Napoli sono pronti per entrare nel clero della diocesi, pur continuando gli studi di specializzazione presso le Università Pontificie di Roma.

Una diocesi che negli ultimi anni ha avuto un buon numero di preti giovani. Don Gustavo è di Acerra e presta servizio nella Parrocchia della Cattedrale mentre don Raffaele è originario di Piedarienzo (San Felice a Cancello) e collabora con il parroco di Sant’Andrea in Arienzo.

Dopo la Celebrazione dell’Ordinazione, i due novelli sacerdoti celebreranno le prime Messe nelle loro parrocchie di origine. Don Raffaele, lunedì 13 maggio presiederà alle ore 18.30 la Messa nella Chiesa di S. Agnese in Piedarienzo. Prima della Messa ci sarà un corteo che partirà dalla casa del sacerdote alle 17.45 in Via S. Aniello (Schieta) con la presenza anche delle autorità civili e militari, percorrendo via Uomo del Popolo, Corso A. Abatemarco e Via O. Bizzarro arriverà in Chiesa. Il sabato successivo 18 maggio alle 19.00 ci sarà invece la Celebrazione nella Chiesa di S. Andrea in Arienzo.
Don Gustavo celebrerà la domenica successiva 19 maggio alle ore 11.00 nella stessa Cattedrale.
Una gioia in particolare per la Valle di Suessola che vede un nuovo giovane diventare sacerdote. Con l’augurio che questi nuovi sacerdoti possano aiutare a crescere e progredire la comunità.

Exit mobile version