Caserta. La nota di Centro Democratico:
“Le elezioni del 26 Maggio per il rinnovo del Parlamento Europeo rappresentano un passaggio fondamentale per il futuro del nostro Paese e del Mezzogiorno. L’attuale governo giallo-verde sta portando l’Italia in un isolamento internazionale con effetti potenzialmente devastanti sul piano economico e sociale. Le evidenti divisioni ed il susseguirsi delle irresponsabili dichiarazioni dei due vicepremier Matteo Salvini e Luigi Di Maio, minacciano seriamente la credibilità del Paese e di farlo cadere nel baratro più totale.
Appare quindi ancora più urgente impegnarsi nel progetto PIU’ EUROPA di cui il Centro Democratico è tra i partiti fondatori, affinchè si possa arrestare la scalata del sovranismo e del populismo. Lo strumento più efficace non può che essere quello del voto. In questa ottica PIU’EUROPA ha scelto di essere rappresentata da una classe dirigente “europea” dall’indubbia credibilità e capacità.
Fra questi il capolista nella circoscrizione SUD è il prof. Raimondo PASQUINO, già Rettore dell’Università degli Studi di Salerno e Presidente del Consiglio Comunale di Napoli che, senza se e senza ma, il Centro Democratico della Provincia di Caserta sosterrà con convinzione e determinazione.
Il prof. Pasquino, unitamente agli altri candidati della lista di PIU’EUROPA, sarà presto nella nostra Provincia in un tour elettorale per incontrare gli iscritti, gli amici ed i simpatizzanti.”