Una vittoria sicura per arrivare ai play off

Caserta (Marco Stiletti). La Casertana non va oltre al pareggio a reti bianche casalingo con il Potenza e per staccare il biglietto per i play off dovrà aspettare l’ultima giornata del girone di ritorno. Gara difficile per i rossoblù bloccata da un Potenza ordinato e ben messo in campo che ha concesso davvero poco a una Casertana che non ha mai dato la sensazione durante la gara di poter realmente impensierire la difesa ospite.

Pochi i rifornimenti giunti alle punte, manovra prevedibile e lenta e per il Potenza non è stato particolarmente gravoso portare a casa il punto. Tutto ancora in gioco per i play off. Si è dentro al cento per cento con una vittoria a Lentini domenica prossima, ma anche un pareggio potrebbe bastare a seconda, però, dei risultati che giungeranno dagli altri campi.

La differenza tra gli stati d’animo tra le due compagini è stata confermata anche dagli spalti: quelli riservati ai tifosi rossoblù presentano larghi spazi vuoti, mentre la Curva Nord, destinata ai lucani presenta un invidiabile colpo d’occhio con oltre 550 tifosi rossoblù giunti da Potenza a dimostrazione del particolare momento positivo attraversato dalla matricola del presidente Salvatore Caiata. Ora bisogna trovare la vittoria contro la Reggina sul suo campo e pensare poi a play off.

Affrontarli in maniera regolare potrebbe significare una rivoluzione durante la stagione. Intanto non sarà facile perchè sembrano le ambizioni da serie B un po’ scomparse nel capoluogo campano. Bissare il successo della Juve Stabia, però, in cuor dei giocatori non è mai sparito il pensiero. La speranza anche quella è sempre l’ultima a morire.

Exit mobile version