Fila impressionante agli sportelli della Saint Gobain: gente in attesa da ore per la rottamazione

Caserta. Fila interminaile quella verificatasi questa mattina negli uffici di Equitalia, alla Saint Gobain di Caserta. A 2 giorni dalla scadenza del termine ultimo per la rottamazione delle cartelle esattoriali, molti si sono presentati all’alba, per cercare di essere tra i primi ad avere accesso agli sportelli.

 

 

Complici anche le festività e i ponti accumulati negli ultimi giorni, si è scatenata una corsa dell’ultimo minuto. Domani, martedì 30, sarà la data limite per presentare la domanda per la rottamazione ter disposta dal decreto fiscale dello scorso ottobre e per il saldo e stralcio delle mini-cartelle introdotto con la manovra. Secondo gli ultimissimi dati, considerando il rush finale dei contribuenti interessati, le adesioni potrebbero superare il milione. Le domande si possono presentare anche online, oltre che agli sportelli dell’Agenzia della Riscossione, ma i commercialisti hanno già chiesto al governo una proroga di almeno un mese.

 

Chi aderisce alla “rottamazione-ter” ha la possibilità di pagare le somme dovute in forma agevolata, cioè senza corrispondere le sanzioni e gli interessi di mora. Per le multe stradali, invece, non si devono pagare gli interessi di mora e le maggiorazioni previste dalla legge.

Exit mobile version