Bilancio in Consiglio comunale, occhio a qualche mal di pancia nella maggioranza

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Il presidente del consiglio comunale, Danilo Feola, sentita la conferenza dei capigruppo ha convocato l’assise cittadina per il prossimo lunedì 29 aprile alle ore 19 per l’approvazione, fra l’altro, del bilancio di previsione. Questo argomento sarà senza dubbio al centro dell’attenzione degli osservatori politici locali in considerazione del fatto che tre consiglieri della maggioranza che sostiene il sindaco Antonio Mirra (Katia Angelino, Paolo Busico e Fabio De Lucia) potrebbero, non diciamo votare contro il bilancio, ma essere assenti alla seduta in maniera da rimarcare il loro dissenso nei confronti dell’amministrazione comunale. Comunque, nessun dubbio che il bilancio passerà, forse anche con qualche voto dell’opposizione e la gestione Mirra sarà sempre più solida a differenza di quanto si crede e di tutti i tentativi (?) a vuoto di spodestarla.

 

La discussione dell’ordine del giorno prevede anche l’approvazione del famoso e solito elenco di beni comunali da alienare, il solito programma triennale delle opere pubbliche (relatore l’assessore Nicola Leone) e l’approvazione di un debito fuori bilancio per spese e competenze legali per una vicenda giudiziaria nella quale il comune è stato soccombente.

Intanto, l’esecutivo, ultimamente ha intitolato una strada, quella attigua a Palazzo san Carlo ( vecchio municipio), al sammaritano, Renato Florio che all’età di 27 anni fu nominato dal comando partigiano, comandante della brigata SAP Bedin che operava nella zona di Genova e perse la vita in una operazione nell’aprile del 1945. La deliberazione è stata approvata all’unanimità dall’esecutivo ed approvata dalla Prefettura di Caserta.

Exit mobile version