Revocati i domiciliari, l’ex sindaco De Lucia è libero

AGGIORNAMENTO. Dopo che si è diffusa la notizia della liberazione di Pasquale De Lucia in tanti si sono presentati presso la villetta di via Pizzone per salutare l’ex sindaco. Una vera e processione fino all’ora di pranzo. Amici, fedelissimi, ex amministratori hanno affollato la casa. Con molti di loro, soprattutto con chi non ha testimoniato durante il processo, non si vedeva da settembre 2016.

 

San Felice a Cancello. Revocata la misura cautelare all’ex sindaco Pasquale De Lucia, ristretto fino a pochi minuti fa ai domiciliari nella sua abitazione di via Pizzone a San Felice a Cancello.

E’ stato convocato in caserma proprio in questi minuti per la notifica della misura.

Era stato arrestato il 30 settembre 2016 nell’ambito dell’inchiesta su appalti e corruzione al Comune di San Felice a Cancello. Lo scorso anno fu condannato ad anni 10 in  primo grado dal tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Libero per la zona di San Felice dopo 2 anni e sette mesi di reclusione tra carcere, arresti domiciliari in Calabria e poi domiciliari a San Felice, dove si è dato molto al giardinaggio.

De Lucia ottiene la libertà proprio nel periodo decisivo delle elezioni con la consegna delle liste che avverrà dopodomani.

Chiaramente, anche dopo tutto quello che è successo, il 56enne di via Pizzone gode ancora di molta popolarità.

Per lui l’appuntamento importante è il processo d’appello per tentare di ridurre la condanna a 10 anni inferta quasi un anno fa dal giudice Carotenuto.

(foto scattata il giorno della Liberazione del 2007)

 

Exit mobile version