Macerata Campania. Dal 25 al 28 aprile si terrà la quattordicesima edizione della Fiera Agricola in San Marco Evangelista, nei pressi del Viale Carlo III.
Anche per l’edizione 2019, l’evento che accende riflettori sul comparto agricolo in Terra di Lavoro, proporrà nel corso dei quattro giorni una serie di dibattiti sulle problematiche ed eccellenze del comparto agricolo provinciale, con un orientamento speciale verso la valorizzazione del territorio, l’Ambiente, la qualità della vita e dei prodotti agroalimentari ed enogastronomici.
Come sempre grande attenzione all’animale simbolo del nostro territorio provinciale, la Bufala mediterranea.
Novità di quest’anno è il “Bufala Village”, un’area enogastronomica all’interno della fiera, che si propone di valorizzare i sapori della Bufala oltre la mozzarella, come la carne oppure il gelato o liquori con il latte di bufala.
Anche quest’anno il Comune Macerata Campania, per la sua storica tradizione, condivide progetti di valorizzazione del comparto agricolo, e su proposta dell’Assessorato all’Ambiente Giovanni Battista Di Matteo, ha concesso il Patrocinio morale, che consentirà anche ai cittadini residenti di poter accedere all’area fieristica gratuitamente, previa esibizione del Documento di riconoscimento.