SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Sequestrato dai carabinieri della locale stazione, il costruendo parcheggio nelle adiacenze della ex caserma “Mario Fiore” ora trasformato in sede del tribunale civile in via di trasferimento dal condominio Cosentino di via Santagata nell’ex struttura militare. Secondo le prime indiscrezioni, sarebbero state riscontrate alcune difformità rispetto a quanto previsto dalla licenza edilizia rilasciata dal comune di santa Maria e la mancanza di alcune autorizzazioni. Il parcheggio, di proprietà di una società dell’agro aversano, sarà arricchito anche da un bar e da una tavola calda che saranno al servizio dell’utenza che frequenterà gli uffici del tribunale civile.
Prima che iniziassero i lavori di costruzione del parcheggio curati dall’architetto Sebastiano Nardiello, esisteva un lussureggiante aranceto che è stato completamente spiantato ed alcune di queste piante sono state “salvate” dal dottor Raffaele Aveta che a sue spese ha provveduto a sistemarle in altro sito. Ora si procederà a sistemare burocraticamente la vicenda ed i lavori del parcheggio riprenderanno entro pochi giorni in maniera che la struttura possa essere pronta per la fine di agosto quando, cioè si prevede l’apertura al pubblico della nuova sede del tribunale civile.
In precedenza altri parcheggi, quelli del mercato e di piazza della Resistenza, erano stati trovati non in regola con le autorizzazioni, ma le carenze furono risolte e tutto è ritornato come prima.