Pugliese in cella dopo l’arresto per rapina: fissato l’interrogatorio

Marcianise. Comparirà nella giornata di venerdì davanti al gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere Orazio Rossi, Guido Pugliese, il 35enne di Marcianise accusato della rapina del 3 aprile scorso in via Puglisi.

L’uomo venne già denunciato a piede libero per quella vicenda: ieri nei suoi confronti è scattato l’ulteriore provvedimento cautelare. Nei suoi confronti gli agenti del commissariato di Marcianise hanno infatti eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Pugliese è accusato di aver assalito una donna, mentre stava per scendere dalla sua Jeep Renegade allo scopo di portarle via la borsa, riuscendoci dopo una breve colluttazione. Secondo quanto emerso dall’attività di indagine, approfittando di un attimo di distrazione della vittima, ferma a bordo della sua vettura ed intenta ad effettuare una telefonata, dopo avere aperto la portiera destra, Pugliese (residente a Piana di Monte Verna) si sarebbe impossessato della borsa poggiata sul sedile. Per la sua individuazione un contributo importante è stato offerto dal sistema di videosorveglianza del comune di Marcianise, poiché le relative riprese permettevano di individuare alcuni testimoni che fornivano una descrizione dettagliata dell’uomo, consentendo ai poliziotti di risalire al suo identikit poi confermato anche dalla vittima.

Pugliese è ora ristretto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere in attesa dell’interrogatorio di garanzia che si terrà venerdì mattina alla presenza del suo legale di fiducia, l’avvocato Giuseppe Foglia.

Exit mobile version