Ciao capitano, slittano i funerali di Iovinella: fissata data. L’addio a pochi mesi dal traguardo agognato

L’aggiornamento

Orta di Atella. E’ una Pasqua mesta come poche quella che domani si appresta a celebrare la città di Orta di Atella che ha perso uno dei suoi figli più noti. Antonio Iovinella, capitano della polizia municipale, si è spento infatti all’età di 60 anni: una malattia fulminea lo ha portato via in poco tempo, non lasciando a molti nemmeno il tempo di accompagnarlo nell’ultimo tratto di questa vita terrena. Per l’addio i tempi sono lunghi: la salma di Iovinella arriverà infatti alla casa funeraria della ditta Ziello in Gino Bartali ad Orta soltanto nella giornata di mercoledì. I funerali saranno celebrati il giorno dopo, venerdì 25 aprile, nella chiesa di San Massimo alle 10.30.

Tra pochi mesi, all’alba dei 60 anni, avrebbe ricevuto formalmente i gradi di comandante della polizia municipale.

Il primo lancio

Orta di Atella. Città sotto choc, è morto il capitano della polizia municipale Antonio Iovinella. Ecco il ricordo del sindaco Andrea Villano:

“La notizia della morte di una persona è un fatto sempre doloroso, figuriamoci quando si tratta di una persona cara. L’improvvisa dipartita di Tonino, come tutti affettuosamente lo chiamavano, è una perdita grave per tutti, per gli amici, per la famiglia, per tutti quelli che gli hanno voluto bene. Perdiamo una persona brillante ed appassionata, un lavoratore capace di chi abbiamo potuto apprezzare le doti lavorative ed umane. Non dimenticheremo la sua vitalità e determinazione. Orta di Atella si stringe intorno alla famiglia di Tonino, al loro #dolore. L’abbraccio mio a nome di tutti i cittadini che rappresento. Una tragedia che appartiene a noi tutti. Vi sono e vi siamo vicini”.

Iovinella, ortese doc e comandante di lungo corso, si è spento all’età di 60 anni.
Exit mobile version