“Mi hai rubato il portafoglio”. Bagarre ed inseguimento nel cimitero

San Felice a Cancello. Bagarre al cimitero di San Felice questa mattina, dove ancora una volta è entrato in azione un borseggiatore. Nel mirino una vedova di una frazione collinare di San Felice, una signora che ha perso il marito qualche anno fa.

La donna si era recata a salutare il caro congiunto, nel giorno prima di Pasqua.

Nelle vicinanze bazzicava un uomo con occhiali da sole, ben vestito, giacca, cravatta e jeans, con un mazzo di fiori in mano, che andava avanti e indietro, senza appoggiarli mai su nessuna tomba.

 

Intanto la signora sanfeliciana stava pulendo la tomba con grande accortezza, prima di metterci dei fiori, e aveva poggiato la borsa alle sue spalle.

In quel momento l’uomo è riuscito sfilare il portafoglio dalla borsa e si è incamminato verso l’uscita.

La donna nel girarsi si è accorta subito che mancava il portafoglio e ha inseguito l’uomo sospetto.

Ha cominciato ad urlare da lontano, lui a quel punto, girando verso una cappella, ha preso il borsellino e l’ha buttato dietro un cespuglio.

La donna lo pressava: “Ridammi il portafoglio, lo hai preso tu!”.

Lui rispondeva di no che si sbagliava. Alcune concittadine che avevano assistito alla scena, hanno richiamato l’attenzione della vittima del furto: “Signora ma il portafoglio è rosso?”.

Lei ha risposto: “Si”, e le hanno indicato dove era stato buttato. Intanto il borseggiatore di gran fretta guadagnava l’uscita dal cimitero e saliva a bordo di una Punto con portapacchi e nella fuga urtava anche contro la macchina di un poliziotto.

Nonostante questo inconveniente si è allontanato a tutta velocità.

Qualcuno è riuscito a prendere il numero di targa, ma la vettura è risultata rubata. Continuano quindi gli scippi al cimitero di questi borseggiatori che approfittano del dolore delle persone per rubare loro denaro.

Exit mobile version