SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Pubblicati con una deliberazione tutti i dettagli relativi alla gestione dei parcheggi a pagamento su suolo pubblico affidata alla cooperativa sociale “Friends” . Si è fatta chiarezza sul complesso sistema di pagamenti e di orari che differiscono da zona a zona della città così come differiscono gli orari ed il costo della sosta a carico degli automobilisti. La proposta di deliberazione è stata firmata dal dirigente – comandante la Polizia Municipale, Salvatore Schiavone e approvata dall’esecutivo presieduto dal sindaco Antonio Mirra.
Innanzitutto, diciamo, o meglio è scritto in deliberazione, che le strade interessate alla sosta a pagamento nelle apposite strisce blu, sono 39, comprese le piazze, mentre gli stalli ufficiali sono ben 1330 con solo 58 posti delimitati dalle strisce gialle (disabili, scarico merci, tribunale, poste, università, chiesa ed altri), mentre i parcometri sono appena 36. Individuate anche due aree di sosta in via sperimentale una antistante il canile comunale con 15 stalli e l’altra antistante il cimitero con 100 stalli attivi solo nella ricorrenza dei defunti. Per queste due aree il costo è di un euro dalle ore otto alle quattordici.
Il parcheggio chiuso di traversa Simoncelli (capienza 90 posti) sarà servito dalla cassa automatica h 24 ad una tariffa forfettaria oraria di 60 centesimi all’ora mentre l’abbonamento diurno costa 30 euro, mentre quello h 24 è passato a 50 euro, il tutto in attesa dell’approvazione del Piano generale del traffico urbano la cui redazione è stata affidata con convenzione al dipartimento di ingegneria dell’università “Luigi Vanvitelli”..