L’Era Glaciale raddoppia: nasce nuova attività in Toscana

San Felice a Cancello/Cervino. E’ sempre una soddisfazione quando viene aperta una nuova attività, lo è ancora di più quando si esporta un marchio della Valle di Suessola in un’altra regione, in un posto bellissimo come Volterra in provincia di Pisa, città etrusca per antonomasia.

L’Era glaciale raddoppia, da San Felice a Cancello a Volterra, non una gelateria questa volta ma una frutteria, granite, graffe e frutta fresca.

I complimenti vanno a Vincenzo Della Marca, sanfeliciano e Salvatore Campana, messercolese, rispettivamente suocero e genero per una grande scommessa a pochi metri da un posto meraviglioso e molto visitato come la Porta dell’Arco.

 

La Porta dell’Arco (o all’Arco) di Volterra, risalente circa al periodo fra IV e III secolo a.C., fa parte della cinta muraria in panchino della città, edificata originariamente dagli Etruschi e poi modificata successivamente nel Medioevo quando la città si erse a Libero comune.

Si tratta del principale accesso alla città dal lato sud, opposta quindi all’altra porta etrusca di Volterra, Porta Diana, a nord.

L’attività è stata inaugurata ieri, con tanto di benedizione. Un in bocca al lupo speciale alle famiglie Della Marca e Campana per questa che possiamo definire già come una grande impresa.

TUTTE LE FOTO

 

Exit mobile version