Il centrosinistra riparte con tante conferme. I primi nomi

Capua. Si lavora alacremente nel centrosinistra per comporre il mosaico di liste e aspiranti consiglieri che andrà a formare la coalizione guidata da Luca Branco, già ad tempo designato come candidato sindaco. In questo momento più che sui nomi l’attenzione è posta sulla composizione delle liste. Come sancito a livello provinciale per tutti i Comuni sopra i 15mila abitanti, anche a Capua il Partito Democratico correrà col proprio simbolo. Alla lista sta lavorando il gruppo retto da Luigi Di Monaco.

 

Certa la presenza di “Capua Bene Comune”, la lista guidata da Pasquale Frattasi, già designato come vicesindaco in caso di vittoria del centrosinistra, e da Gianluca Di Agresti. Si va verso la “fumata bianca” per l’intesa tra “Capua 3 Luglio” e “Campania Libera” per una lista unica della quale farà parte Loredana Affinito.

 

Nella coalizione ci sarà spazio anche per Capua nel Cuore e per il gruppo vicino a Carmela Del Basso. Potrebbero essere dunque almeno cinque le liste a sostegno di Branco. Numeri che si avvicinerebbero a quelli delle altre coalizioni, il centrodestra (per ora ancora targato Angelo Di Rienzo) e il gruppo di Roberto Barresi. Correranno con un’unica lista, invece, Roberto Caiazzo con il Movimento 5 Stelle e il colonnello Raffaele D’Ambrosio, outsider della competizione.

Nel centrodestra c’è da segnalare l’ufficializzazione del passo indietro di Ferdinando Brogna: una mossa ampiamente annunciata ma ribadita per calmare le acque e tenere unita la coalizione intorno alla figura di Di Rienzo.

Exit mobile version