Giugliano/Frattamaggiore. Nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere – emessa dal GIP del Tribunale di Napoli Nord – nei confronti di un uomo, 43enne, residente in Napoli, per il reato di rapina.
Le indagini hanno avuto inizio in seguito ad alcune denunce, presentate da giovani coppie di ragazzi, nelle quali si delineava l’identico modus operandi dell’aggressore: un uomo, sopraggiungendo a bordo di uno scooter e con il volto coperto dal casco, avvicinava le giovani coppie e, sotto la minaccia di armi, intimava loro di consegnargli denaro e telefoni cellulari.
Le attività investigative avviate dalla Stazione di Frattamaggiore, condotte attraverso numerosi servizi di osservazione e controllo negli orari serali e notturni in cui è particolarmente intensa la presenza dei giovani, consentivano l’arresto in fragranza di reato dell’uomo già lo scorso 14 ottobre. Il successivo esame delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza nonché l’escussione delle vittime ed il relativo riconoscimento operato dalle stesse, consentivano di acquisire gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’indagato in ordine ad altre 5 rapine commesse nei comuni di Frattamaggiore e Frattaminore tra i mesi di giugno e settembre dello scorso anno.