Giovane make up artist: Laura dal backstage di Sanremo ai set cinematografici

Napoli. Una “Domenica delle Palme” davvero particoolare a Napoli la  splendida città partenopea,

Abbiamo avuto l’onore di incontrare Laura una makup artist di vari artisti e personaggi dello spettacol. Fra una chiacchiera e un aperitivo ci  ha raccontato del suo lavoro, dei suoi innumerevoli successi e della sua grande passione per il mondo dello spettacolo senza tralasciare le  sue ultime esperienze fra il backstage palco dell’Ariston e quello di piccoli set cinematografici.

 

Totalmente innamorata del suo lavoro Laura ci confida:  “Per me ogni esperienza  è qualcosa di unico , su ogni set cerco di dare  vita ad un mix di colori e sfumature, giochi di luci e ombre. Ogni dettaglio è curato al fine di ottenere un make-up unico e straordinario, che rappresenti personalità, stile e leggerezza“.

 

I miei pennelli sono la mia bacchetta magica: con pochi gesti posso dipingere tutto ciò che la mia fantasia desidera, prpio come un pittore suna tela”

 

Questo è il suo concetto di bellezza: rendere unica e brillante ogni persona, ponendo una particolare attenzione al raggiungimento di quel perfetto equilibrio tra la bellezza  e le potenzialità del trucco. Per garantire un risultato impeccabile, utilizza esclusivamente tecniche innovative ed all’avanguardia.

 

Incuriositi del suo lavoro le abbiamo fatto qualche domanda.

 

Ciao Laura buona domenica e Tanti Auguri, scambiamo due chiacchiere?
buongiorno Auguri anche a te, volentieri.
Com’è nata la passione per il make-up?
La passione per il makeup c’e’ sempre stata… da piccola “truccavo”le bambole !!!! compravo sempre trucchi ,creme ,maschere e tutto girava intorno a questo mondo .
Poi decisi di intraprendere questa strada poiche’la passione era troppo forte ed iniziai a frequentare la scuola di truccatore dello spettacolo/visagista.
Avevi altri sogni nel cassetto?
Altri sogni? Beh si!!! il canto !!! Ci spero ancora!!!

Cosa significa, per te, essere una make-up artist?
Essere una make-up artist e’esprimere me stessa attraverso i colori . La soddisfazione piu’grande e’quando mi dicono ” laura grazie mi sento bellissima”

Com’è stato lavorare fianco a fianco con i big del festival Canoro più amato dagli italiani?
Chi hai conosciuto?
 Lavorare a Sanremo e’stato emozionante !!! non ci credevo!!!!
L’atmosfera a Sanremo e’magica ti ritrovi artisti famosi ovunque e pensi “ma sto sognando”? Grazie ad hmmakeup italy , Luciano Carino, Miriam Carino e Patrizia Anno .
Chi hai conosciuto?
A Sanremo ho conosciuto : Achille Lauro , Arisa, Ultimo, Daniele Silvestri ,i Boomdabash , Enrico Nigiotti un po’tutti insomma.
Achille Lauro e’un artista simpaticissimo!!!! Arisa e’stata dolcissima e carinissima con tutti noi!!!
Entriamo nel vivo del tuo lavoro: quali sono gli errori più comuni che si commettono davanti allo specchio?
Spesso le persone tendono a sottovalutare l’importanza del fondotinta giusto creando troppo distacco tra viso e collo!!!!
Mi raccomando fatevi consigliare da esperti del settore!!!

Ultimamente dal palco dell’Ariston ti sei spostata su vari set cinematografici creando il look perfetto a vari personaggi famosi. Tra questi con cui hai avuto l’occasione di lavorare, chi ricordi con più piacere?
Ultimamente ho avuto la fortuna di lavorare per un cortometraggio tutto napoletano con Ludovica Nasti la bambina della fiction “l’amica geniale”. Una piccola star l’ho adorata dal primo giorno!!!

Quali sono gli accessori che non devono mai mancare nella borsa di una donna?
Nella borsa di una donna non deve mancare assolutamente : uno specchietto;mascara e rossetto!!!

Che consiglio daresti a chi vuole intraprendere la tua professione?
Il consiglio per chi vuole diventare un truccatore e’di studiare !!! Affidatevi a persone serie ed esperti del settore .

Quale sarà il colore per la prossima stagione?
I colori della nuova stagione sono sicuramente colori frizzanti per gli occhi, pelle luminosa e labbra dal nude al corallo .

A quale prodotto make up non rinunceresti mai?
Non potrei mai fare a meno del rossetto!!!

Quale errore ti innervosisce di più?
Vedo purtroppo tanti errori/orrori del makeup che mi fanno venire i bridivi!!!! labbra calcate in modo errato;sopracciglia disegnate malissimo oppure come dicevo prima il fondotinta di tonalita’diversa dal proprio incarnato!!! Basta poco per avere un aspetto fresco e curato.
Progetti per il futuro?
In futuro spero di continuare la mia carriera da truccatrice e girare il mondo
Per concludere qualche chicca sulle tendenze 2019?

Tendenze del 2019???? Donne osate!!!! siate voi stesse senza aver paura di osare!!!

 

Grazie per questa chiacchierata speriao in futuro di incontrarci dietro qualche backstage. a presto
Sarebbe stupendo!!! grazie di tutto a presto!
GUARDA LA GALLERY PER TUTTE LE CURIOSITA’
Exit mobile version