Colpo in periferia, sospetti su una banda

Capua. Malviventi in azione nella notte a Capua. Ignoti hanno infatti trafugato i cavi di rame del ripetitore di telefonia mobile presente nella zona di via Grotte San Lazzaro. Sul caso indagano i carabinieri della locale Compagnia: tra le ipotesi c’è quella che il raid sia stato messo a segno da bande specializzate in questo tipo di furti.

Proprio nelle scorse ore, nell’ambito dell’operazione “Oro rosso”,  finalizzata al contrasto del fenomeno dei furti di rame, sono stati effettuati accertamenti e verifiche documentali da parte degli agenti della Polfer presso 35 ditte di smaltimento, ritiro e trasporto di materiali ferrosi e  rottami  dell’intero territorio regionale. L’attività ha prodotto il rinvenimento di circa 550 metri di cavi di rame  sottratti a Fsi lungo la linea Caserta-Cassino e  all’identificazione di 147 addetti.

Durante i controlli è stato fermato un minorenne perché aveva portato via uno smartphone alla vittima di turno. Inseguito e arrestato, è stato accompagnato al centro di prima accoglienze dei Colli Aminei.

Exit mobile version