Aperto ieri il Mi store all’Outlet di Valmontone. Non solo smartphone di ultima generazione Xiaomi e prodotti tecnologici all’avanguardia, ma un’attenzione speciale all’accesibilità del prezzo e alla semplicità d’uso.
Il prossimo Mi store aprirà a Marcianise, all’inizio di maggio, precisamente presso il Centro Commerciale Campania, al piano terra. Sarà questo il primo negozio ufficiale dell’azienda cinese ad essere aperto nel Sud Italia, dopo quelli già operativi nelle zone di Milano, Bergamo e Venezia e da ieri a Valmontone.
Il Mi Store di Marcianise dovrebbe aprire i battenti a maggio, probabilmente nello stesso periodo in cui ci sarà l’inaugurazione del Mi Store di Valmontone. L’azienda è già alla ricerca di 9 figure professionali per gestire questo nuovo centro autorizzato per la rivendita di tutti i suoi prodotti, dunque l’affidabilità delle notizie arrivate a riguardo è molto alta.
Le promesse di Xiaomi per il 2019 possono considerarsi in via di compimento: la casa cinese aveva dichiarato che avrebbe aperto tanti nuovi negozi in tutte le maggiori città italiane, dunque possiamo attenderci ancora molte sorprese per i prossimi mesi.
L’azienda si sta dimostrando sempre più interessata al mercato europeo, ricompensando la fiducia dei tanti fan che anche in Europa le stanno permettendo di crescere a ritmi vertiginosi. Proprio per questo motivo, l’azienda cinese non intende fermarsi, ma anzi ha già deciso di schierare nuove truppe per invadere il Vecchio Continente con tantissimi nuovi Mi Store.
Wang Xiang, senior vice president della casa cinese, ha dichiarato che entro la fine del 2019 i negozi ufficiali di Xiaomi in Europa passeranno da 50 a 150, con un numero che sarà praticamente triplicato rispetto allo scorso anno. Questo dovrebbe permettere al produttore di mantenere o addirittura aumentare il tasso di cresciuta per quanto riguarda la vendita di dispositivi a proprio marchio, che in Europa nel 2018 si è assestato su un ottimo +62%.
Tra i top 5 brand tecnologici, Xiaomi è quello che è cresciuto di più in Europa lo scorso anno. Anzi, è il solo insieme a Huawei ad aver chiuso il 2018 con un segno positivo per quanto riguarda la variazione nel numero di dispositivi spediti, visto che tutti gli altri concorrenti hanno fatto registrare cali significativi.
LE FOTO DELL’INAUGURAZIONE