Capua. Il centrodestra ha trovato la quadra. Dopo settimane di incontri, proposte e ipotesi, la fumata bianca è arrivata. I partiti hanno trovato l’intesa sul nome dell’architetto Angelo Di Rienzo. Stimato professionista, già presidente del Rotary Club Capua Antica e del Premio Nazionale Palasciano, Di Rienzo è stato scelto come figura di garanzia per tenere a bada una coalizione che anche in questa fase ha vissuto inevitabili fibrillazioni. L’ultima in ordine di tempo ha riguardato il passo indietro di Fernando Brogna, dato a lungo come possibile candidato e ora in posizione defilata.
Ora si lavora per le candidature: al momento l’ipotesi è di quattro liste con i gruppi di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e Ora che potrebbero anche inglobare altre formazioni. Di Rienzo è il quarto candidato a sindaco ufficiale dopo Roberto Barresi, Roberto Caiazzo per il Movimento 5 Stelle e Luca Branco per il centrosinistra, ma potrebbe non essere l’ultimo.
Nelle ultime ore è rimbalzata con insistenza la possibilità di un quinto candidato a sindaco che sarebbe espressione della lista “Capua in Movimento”: il prescelto sarebbe il generale in pensione Raffaele D’Ambrosio.
Da sinistra Brogna, Di Rienzo e D’Ambrosio