Bimba di 6 anni ricoverata per meningite, scatta la profilassi

Vairano Patenora. Una bimba di 6 anni è stata ricoverata per un sospetto caso di meningite. Le condizioni della piccola non sembrano gravi, ma la preoccupazione è tanta sia nella comunità di Vairano che in quella di Teano, paese d’origine della famiglia. Come da protocollo in queste ore è scattata la profilassi.

La conferma è arrivata dal responsabile del dipartimento della U.O. Prevenzione Collettiva del distretto di Teano che già ieri pomeriggio ha informato il sindaco di Vairano Bartolomeo Cantelmo della vicenda: “Una nostra piccola concittadina frequentante la prima elementare nella scuola di Marzanello è ricoverata ed in cura presso una struttura ospedaliera di Napoli per un caso di meningite. Ho parlato con i genitori poco fa e fortunatamente la bambina non è grave, anzi sta già bene e questo ci conforta moltissimo”.

“Ovviamente è stato attivato tutto il protocollo di prevenzione e profilassi come previsto per tali casi. Sono in contatto con la dirigente scolastica per coordinarci sul da farsi, in particolare per le opportune disposizioni di servizio al personale”. Stamattina Cantelmo sarà al plesso di Marzanello per incontrare i medici al fine di monitorare la situazione e prendere le dovute precauzioni.

Exit mobile version