Precetto pasquale per gli avvocati del Foro di Santa Maria

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Nel solco di una consolidata tradizione, domani giovedì l’arcivescovo di Capua, monsignor Salvatore Visco officerà la sacra funzione del precetto pasquale per l’ordine degli avvocati del foro di santa Maria Capua Vetere. La santa messa sarà celebrata nella magnifica cappella della congregazione della Redenzione sotto il titolo della morte sorta nel 1548, sita nel duomo della città e tenuta in ottimo stato di conservazione ed in tutto il suo splendore  dai confratelli di cui è superiore Angelo Adinolfi.

Al sacro rito, che sarà concelebrato dal parroco del Duomo, don Mario Miele e dal suo vice, don Vincenzo Gallorano, interverranno il presidente dell’ordine forense, Ottavio Pannone, i componenti il consiglio direttivo, il sindaco Antonio Mirra,con i componenti l’esecutivo comunale, il presidente del tribunale, Gabriella Casella, il procuratore della repubblica presso il tribunale, Maria Antonietta Troncone, magistrati, operatori del diritto e semplici cittadini. Il precetto sarà celebrato alle ore dodici.

Intanto, venerdì dodici aprile prossimo, l’arcivescovo Visco interverrà anche alla solenne celebrazione della Via Crucis in programma alle ore 19, organizzata dalla parrocchia di sant’Erasmo nell’impareggiabile scenario notturno dell’Anfiteatro Campano che per l’occasione resterà aperto fino al termine della manifestazione alla quale parteciperanno tutte le parrocchie della città. Per i riti pasquali, invece, in occasione della Domenica delle Palme, vi sarà la benedizione delle stesse nel corso di una processione che partirà dall’incrocio di via Mazzocchi con via Avezzana per concludersi, come da antica tradizione, al Duomo dove sarà celebrata la santa Messa.

Exit mobile version