San Felice a Cancello. Si sono svolti nel pomeriggio, nella chiesa di Cancello Scalo, i funerali di Mario Morgillo di 68 anni e Andrea Romano di 48, suocero e genero uccisi a fucilate il 31 marzo a Durazzano. Sul posto anche le forze dell’ordine, in borghese.
Dopo la cerimonia funebre, all’uscita c’è stato un applauso, i feretri sono stati accolti da una corona di palloncini bianchi e azzurri.,
La bara di Andrea Romano, detto Telecom, è stata salutata dai colleghi camionisti al suono dei clacson dei camion (con colonna sonora targata Ramazzotti), parcheggiati all’esterno della chiesa. A seguire tutti al cimitero di san Felice.
La figlia di Morgillo, Carolina ha scritto un post: “Caro papà Mario baffone ..caro cognato mio Andrea Romano Telecom ..questo è per voi e queste sono le persone che vi amano ..vicino alla nostra Samy” (Samy è la figlia di Carolina, deceduta giovanissima quasi due anni fa per un brutto male).
Per la famiglia Morgillo le vittime cadute per omicidio salgono a tre. Negli anni novanta fu ucciso Domenico Di Nuzzo marito proprio di Carolina.
Naturalmente il fronte delle indagini è sempre aperto. Franco D’Angelo sostiene di essersi difeso, poichè una delle due vittime avrebbe estratto una pistola, arma di cui ancora non vi è traccia. Su questo passaggio cruciale indagano i Ris che hanno eseguito degli esami specifici sui corpi,con lo “Stub”uno strumento che raccoglie le tracce di polvere da sparo.La vicenda è quindi ancora tutta da chiarire,mentre gli investigatori vanno avanti.