Furti nelle case al mare e lidi chiusi: nessun passo avanti per Baia Domizia

Cellole. Mentre tutti i Comuni balneari ormai sono pronti ad accogliere turisti e villeggianti approfittando dei vari ponti per le festività pasquali e per le elezioni europee, anticipando cosi di fatto la stagione balneare, ancora nulla è stato fatto a Cellole e Sessa Aurunca per rendere vivibile ed accogliente Baia Domitia. Nulla è pronto, ristoranti, pubblici esercizi, attività commerciali e lidi balneari regolarmente chiusi, anche nei giorni di fine settimana.

 

Parecchi proprietari delle seconde case in Baia Sud hanno dovuto effettuare le loro prenotazioni, per le festività pasquali, presso locali delle vicine Formia e Gaeta, ove ospitalità, servizi e prezzi sono abbastanza buoni. Intanto, da registrare i soliti danni e furti alle abitazioni della zona ove carente è la vigilanza anche per la mancanza di vigili urbani.

I delegati zonali della Cisas chiedono l’apertura degli esercizi commerciali, che non possono operare solo nei due mesi di Luglio ed Agosto con prezzi esosi e servizi pessimi, dovuti anche alla massiccia presenza dei villeggianti nel periodo estivo.

La Cisas chiede l’assunzione di vigili almeno per il periodo estivo onde poter assicurare maggiore tranquillità ai residenti e villeggianti nonché l’apertura delle attività commerciali almeno nei fine settimana, oltre la disponibilità dei vari lidi balneari ad accogliere i bagnanti anticipando l’inizio della stagione balneare, come sta avvenendo in tutti i comuni turistici – balneari d’Italia.

Exit mobile version