Certamen latinum capuanum, ecco i nomi dei vincitori

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Sono tutti campani i vincitori della quindicesima edizione del Certamen latinum capuanum svoltosi presso l’aulario della facoltà di lettere della università “Luigi Vanvitelli” che ha sede a santa Maria. Gli studenti sono stati premiati nel corso di una sobria cerimonia svoltasi nel salone degli specchi del Teatro Garibaldi alla presenza degli organizzatori dell’evento, dei docenti e della commissione esaminatrice che ha dovuto scegliere la miglior traduzione dal latino di un brano classico di  un noto autore.

I vincitori sono: Raffaele Febbraio (liceo Diaz di Ottaviano), Maria Buonfino (Liceo Giannone di Benevento), Lorenzo Goglia (liceo Giannone di Benevento), Annarita Balletta (liceo Carducci di Nola) e Giuseppina Tanzillo (iceo Carducci di Nola). La commissione era presieduta dal professore Claudio Buongiovanni e composta dai professori Anna Mazzarella e Antonio Del Vecchio.

 

Alla premiazione hanno partecipato anche il sindaco Antonio Mirra e i consiglieri comunali Umberto Pappadia e Elisabetta Milone facenti parte del comitato organizzatore del premio. Il Certamen è stato allestito in collaborazione e sinergia con il dipartimento di Lettere e Beni culturali dell’università “Luigi Vanvitelli” di cui è direttore la professoressa Maria Luisa Chirico. A soprintendere all’evento, l’addetto alla cultura del comune di santa Maria, Vincenzo Oliviero.

Exit mobile version