Voto, boom di candidati al consiglio: ecco 30 nomi già certi del posto in lista. I NOMI

Casal di Principe. Il quadro potrebbe essere più chiaro dopo questo weekend che si annuncia caldo dal punto di vista delle trattative ma già da adesso sono decine i candidati già sicuri del posto in lista per le elezioni del prossimo 26 maggio. In sei si presentano per la carica di sindaco: l’uscente Renato Natale, Mario Natale, Luigi Petrillo, Enrico Corvino, Carlo Corvino e Ida Diana (M5S).

Centinaia saranno invece in corsa per entrare nell’Assise. Tra molte conferme e qualche novità prosegue il lavoro del primo cittadino uscente: Renato Natale schiererà in lista l’assessore all’Ambiente Mirella Natale e l’agente finanziario Alfonso Letizia. Tra i papabili per la candidatura accanto al primo cittadino ci sono anche Bernardo Diana, Raffaella Ciervo, Carmine Panaro e Vincenzo Noviello.

Arrivano forze giovani anche per le due liste di Mario Natale che in queste ore ha sommato l’esperienza di Carmine Bianco, già consigliere all’epoca di Cipriano Cristiano, alle new entry Salvatore Luongo, Fernando Gagliardi e Salvatore Martire. Nomi che si sommano a quelli Vincenzo Martino, Giusy Schiavone, Raffaele De Luca, Maria Luisa Petito, Salvatore Santoro, Giuseppe Esposito, Eufemia Apicella, divisi tra le due liste Casale al centro e Avanti Casale.

Volti nuovi anche per il medico Luigi Petrillo che può già contare su quattro under 40: Giuseppe Petrillo, Assunta Gioia, Felice Ciervo, e Roberta Santagata. Sta lavorando, grazie anche al lavoro incessante di Vincenzo Simeone, su un’ipotesi di tre liste, invece, Enrico Corvino. La Balena Bianca può già annoverare Menotti Madonna e sta blindando le quote rosa con le adesioni di Luana Sarracino, Concetta Iovine, Angela Levraldo e Tania Panaro. In un’altra lista a suo sostegno, Nuova Casale, ci saranno invece Attilio Petrillo, Agnese Abatiello ed Elisabetta Schiavone

 

Exit mobile version