Elezioni, biglietto di minacce al leader dell’associazione ‘Ora’. Il messaggio del vescovo e le reazioni…

San Felice a Cancello. Un biglietto contenente delle minacce è stato recapitato a Francesco Lettieri, referente regionale di Telethon, e leader dell’associazione Ora di San Felice a Cancello. È stato messo sulla sua auto alle 19 parcheggiata in piazza. Lo hanno poggiato come se fosse una multa.

 

E’ stato lo stesso Lettieri con un post su facebook a riassumere la sua giornata, prima era passato dai carabinieri per denunciare.

“Resta la prima, l’immagine della mia giornata: un condensato di vita ed emozioni. A differenza di un inutile quanto vile biglietto, con il quale l’ho chiusa: pieno di pochezza e schifezza. La prima da portare nel cuore, la seconda solo dai carabinieri”.

Nel biglietto, parte bassa a destra c’è la foto di Lettieri sbarrata con una X.

 

Il presidente di Telethon nelle ultime settimane ha avviato un percorso di incontri teso alla creazione di una nuova aggregazione che possa confrontarsi con l’elettorato nell’imminente campagna elettorale. Un’azione che prende ispirazione dai dettami della dottrina di don Peppe Diana: “Per amore del mio popolo io non tacerò….”

LA SOLIDARIETA’ A LETTIERI DA PARTE DEL PROMOTER LUIGI CARFORA

Sono di Arienzo.
Non voto a SFAC.
ma vivo quotidianamente la gente di questo paese.
Chi non si espone è complice.
Può essere un mentecatto , un ignorante.
La cosa certa è che non ama questo paese.
Escano fuori le persone che amano l’amore, che praticano gentilezza e sostengono i buoni progetti.
Il tutto prescinde dal colore politico o dalla simpatia.
Indignarsi è dovere, essere indifferenti è complicità.
Francesco Lettieri hai tutta la mia solidarietà.
Senza fini, a prescindere.
Uscite di casa e ribellatevi a questo schifo.
(la mia macchina è una Renault Clio, ed è parcheggiata dalle 17 alle 3 nell’area mercato.
Ti aspetto, ti che sei ” ‘NAT VIGLIACCO DI SFAC”
#FACCIAMOLOORAXSFAC
#STOCONFRANCESCOLETTIERI

La mossa della Chiesa nella ‘repubblica sanfeliciana’

Ricordiamo che anche il vescovo di Acerra ha spesso lanciato messaggi importanti nei confronti dell’associazione di Lettieri. E anche nella lettera che è pronto a pubblicare ufficialmente il 7 aprile, monsignor Di Donna mette proprio le cose in chiaro su come devono agire i sanfeliciani.
Un vero e proprio vademecum su come votare, nella repubblica di San Felice, così come qualcuno la battezzò una decina di anni fa, una versione 2.0 della legge delle Guarentigie.
Ma anche un incoraggiamento allo stesso Lettieri, sembra davvero una missiva fatta su misura per lui.
LA ALLEGHIAMO

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!