Ospedale di Caserta. Domani “Touch the Heart”, giornata su prevenzione cardiovascolare nell’aula magna del Giordani

Caserta. Touch the Heart” è il titolo della manifestazione organizzata dall’Azienda Ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano” per domani 4 aprile. L’appuntamento è alle 9,30 presso l’Aula Magna dell’Istituto Giordani di Caserta in via Laviano. Sarà una giornata di informazione sulla prevenzione cardiovascolare destinata ai ragazzi delle scuole medie di grado superiore.

 

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Caserta, del Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali dell’Università “Luigi Vanvitelli”, della Fondazione per il Tuo Cuore, con i Club Inner Wheel Capua Antica e Nova – Caserta e Caserta Terra di Lavoro.

 

La giornata vedrà la fattiva collaborazione dell’ITIS-LS “Giordani”, dell’ITG “Buonarroti” e dell’ISISS “Mattei”, i cui alunni saranno co-protagonisti attraverso la produzione di elaborati artistici e/o scientifici inerenti i rischi correlati al fumo, a una alimentazione non corretta, all’inattività fisica e all’abuso di alcool. Gli argomenti saranno trattati con un linguaggio vicino a quello dei ragazzi, i quali avranno la possibilità di intervenire durante le relazioni tecniche tramite l’applicazione WhatsApp.

Ecco il cartellone con tutti gli interventi, ci sarà anche la star casertana della pizza, Franco Pepe che parlerà del cuore della pizza dal buono al sano.

Exit mobile version