Home » Morgillo centrato tra petto e spalla, Romano è morto dopo. LUNGA SCIA DI PRECEDENTI (I DETTAGLI)
Morgillo centrato tra petto e spalla, Romano è morto dopo. LUNGA SCIA DI PRECEDENTI (I DETTAGLI)
redazione Interni
- 01/04/2019
Durazzano/San Felice a Cancello. Tutta da ancora da valutare la dinamica del duplice omicidio, avvenuto ieri pomeriggio attorno alle 16 in piazza Galilei a Durazzano (Bn). Franco D’Angelo ha sparato a Morgillo Mario di 68 anni e a suo genero Andrea Romano di 48, camionista.
Morgillo, centrato all’altezza della spalla è morto sul colpo, il viso era tutto sfigurato. Andrea Romano all’altezza dello stomaco è deceduto poco dopo, in un lago di sangue.
Le salme di Mario Morgillo e Andrea Romano sono state trasferite in serata all’obitorio di Benevento.
Sono passati diversi minuti prima che arrivassero i soccorsi, una scena quasi irreale in un paese tranquillo come Durazzano.
Tutto è da allacciare ad una raffica di precedenti tra le controparti, compreso l’ultimo in ordine di tempo avvenuto una settimana fa. (SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI)
gennaro morgillo
FAMIGLIA MORGILLO: UNA LUNGA SCIA DI EPISODI ED UN PASSATO CHE RITORNA
Febbraio 2018, Gennaro Morgillo, fu accoltellato nella zona di Airola, in quel caso sostenne di essere stato vittima di una rapina
20 giugno 2018. Il neo suocero di Gennaro Morgillo, Giuseppe Piccolo, pregiudicato di Rotondi sparò colpi di arma da fuoco sul balcone di Gennaro al parco De Lucia. Fu arrestato ed è ancora sotto misura cautelare.
10 agosto 2018 Gennaro Morgillo e il padre Mario furono beccati dopo speronamento alla macchina dei carabinieri
Sul tragitto percorso dalla vettura del Morgillo i carabinieri del Nucleo operativo di Maddaloni rinvennero delle dosi di cocaina, come se qualcuno le avesse lanciate dal finestrino, ma il giudice non ammise la prova e Morgillo fu posto ai domiciliari per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il padre fu sottoposto a misura ancora più lieve
19 settembre 2018. Verso la mezzanotte esplode la macchina di Gennaro Morgillo al parco De Lucia a Santa Maria a Vico. Deflagrazione che sveglia un intero quartiere. Danni al palazzo e pezzi di auto che schizzano dappertutto. Della Matiz completamente bruciata, resta solo lo scheletro.
31 marzo 2019. Omicidio in piazza di Gennaro Morgillo e di suo genero Andrea Romano
ALTRI PRECEDENTI (GLI ARRESTI)
11 settembre 2015 Gennaro Morgillo arrestato per spaccio di droga a Cancello Scalo dopo perquisizione domiciliare.
Gennaio 2016. Mario Morgillo ed il nipote, allora appena 19enne, furono arrestati per una vicenda di un’aggressione a meccanico in Cancello Scalo. Allora furono accusati di di lesioni personali aggravate e porto di armi atte ad offendere.
8 settembre 2017 Gennaro Morgillo arrestato per spaccio ad Airola.
Alla fine degli anni ’90, il primo genero di Mario Morgillo fu ucciso in un delitto di camorra, Domenico Di Nuzzo, alias Mimì ‘o brutto.