Il sindaco ‘cacciatore’ e la Cioffi immettono sulle colline ben 800 fagiani (video)

Santa Maria a Vico. Nella giornata di martedì, il territorio dei comuni della Provincia di Caserta aderenti Parco Urbano “Dea Diana” (Santa Maria a Vico, Arienzo, Cervino e Maddaloni) è stato sottoposto all’immissione di circa 800 fagiani riproduttori provenienti dalla Gran Bretagna, grazie al programma realizzato dall’Ambito territoriale di caccia della Provincia di Caserta.

 

All’immissione, avvenuta con la collaborazione del nucleo locale di Protezione civile, erano presenti il sindaco Andrea Pirozzi e la consigliera comunale Anna Cioffi.

 

«Collaborare alla ricostituzione del patrimonio faunistico è per noi un atto tangibile e fondamentale. Come dimostra anche l’inserimento, nel progetto generale del Parco Urbano “Dea Diana”, della ricostruzione del patrimonio boschivo, della realizzazione di percorsi naturalistici aree di sosta e pic-nic», commentano il sindaco Pirozzi e la consigliera Cioffi.

Speriamo che questi fagiani non finiscano nel mirino dei soliti cacciatori abusivi che anche in questa zona sono soliti tirare schioppettate.

IL VIDEO

Exit mobile version