Intasca 50 euro dal cliente e scappa, beccato venditore di patate. Ecco la nuova truffa

Somma Vesuviana. Un uomo di 30 anni, venditore ambulante di patate, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di aver truffato un anziano. Il fatto è accaduto a Somma Vesuviana.

 

L’uomo, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, è salito a casa dell’anziano sostenendo che la moglie di quest’ultimo aveva poco prima acquistato un quantitativo di patate per il costo di 1o euro. L’anziano ha tirato fuori 10 euro per pagare ma l’ambulante ha preso tra le mani la banconota danneggiandola per renderla apparentemente senza valore. L’anziano non ne aveva di taglio piccolo: ha preso 50 euro e li ha dati al venditore aspettando il resto mentre l’altro insisteva a dire che era una banconota da 10. C’è stato un breve tira e molla, poi, confondendo l’anziano, il venditore ha messo in tasca i 50 euro e si è allontanato alla guida del suo mezzo.

 

Dopo pochi metri ha tamponato un camion. Sull’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione locale che si sono accertati dello stato di salute degli autisti e quindi proceduto ai rilievi. Mentre erano intenti al sopralluogo sono stati raggiunti dall’anziano truffato che ha sporto denuncia per truffa. Dopo veloci accertamenti il 30enne è stato arrestato con l’accusa di truffa. Ora attende il rito direttissimo.

Exit mobile version