Scuole a Cervino: c’è il rischio di un’altra rivolta da parte dei genitori

Cervino. Questa mattina al Comune di Cervino si è tenuto il tanto sospirato incontro tra i rappresentanti dei genitori, il consiglio d’istituto, la preside Falzarano ed il commissario prefettizio Aldo Aldi. Oggetto naturalmente il caso scuole.

Oggi sono ancora vigenti i tripli turni e si attende che la preside Falzarano ufficializzi la nuova turnazione.

Nel corso dell’incontro il commissario Aldi ha messo a disposizione con le certificazioni del caso i locali dell’Asilo Nido di via Cervino che permetteranno alle scuole medie di evitare il triplo turno.

Il Comune ha fatto tutto quanto era nelle sue possibilità, così come aveva detto Aldi. Anzi il rappresentante dello Stato ha anche promesso che il Comune rimborserà i ticket mensa che erano stati già acquistati. Ora tocca alla Falzarano che non ha ancora fatto accenno alla nuova disposizione che prevede il doppio turno, nonostante sia tutto scritto.

I genitori si attendono che venga convocato ad horas questo benedetto consiglio d’istituto. La preside dovrà anche chiarire la nuova disposizione della scuola dell’Infanzia che dovrà andare sulla Capasso.

Oggi sono ancora vigenti i tripli turni, infatti ci sono dei bambini che devono andare a scuola dalle 16 alle 20, davvero incredibile.

Se la preside comunque non si sbriga a chiudere la situazione c’è il rischio concreto di un’altra rivolta da parte dei genitori, oramai esasperati da questa situazione così grottesca.

Exit mobile version