Rissa in piazza, due fermati dai vigili. Già protagonisti di un fatto eclatante: erano il terrore dei ragazzini

Marcianise. Polizia municipale di Marcianise in azione questa notte per garantire un sabato sera tranquillo ai ragazzi che frequentano il centro storico di Marcianise e alle loro famiglie. Poco prima della mezzanotte di ieri i vigili urbani hanno fermato due giovani, accusati della rissa del sabato precedente in piazza Principe di Napoli a Marcianise: si tratta di due amici, tra i 19 e i 25 anni, residenti a Marcianise e Capodrise.

I due sono stati portati in caserma per essere sentiti e, poi, su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, sono stati denunciati a piede libero per rissa. La coppia era già nota però alle forze dell’ordine per un altro episodio che aveva messo in allarme diversi marcianisani: erano stati già identificati lo scorso febbraio nell’ambito delle indagini sull’esplosione dei colpi col fucile ad aria compressa sui passanti in via Gaglione.

L’operazione di ieri mira proprio a garantire la sicurezza soprattutto degli under 18, che, privi di auto, trascorrono il sabato sera nel centro di Marcianise e che erano stati costretti a dover subire passivamente nell’ultimo periodo angherie e violenze da parte di altri giovani del luogo e non solo. Le indagini vanno avanti per identificare altri protagonisti degli ultimi episodi: decisive per arrivare all’identificazione dei due sono state le immagini delle telecamere di sorveglianza.

Exit mobile version